L’Amministrazione comunale e la LILT (lega italiana lotta ai tumori) assieme per la prevenzione del tumore al seno. Lo comunica Luigi Tricarico, Infermiere e consigliere comunale delegato al ramo associazionistico.
“Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di San Marco in Lamis ha aderito alla Campagna NASTRO ROSA organizzata dalla LILT nazionale (Lega Italiana per la lotta contro i tumori). Ottobre è il mese della prevenzione del cancro al seno e, dalla serata di ieri 1 ottobre, l’Arco progettato da Antonio Pio Saracino è stato illuminato di rosa, colore simbolo della lotta contro il tumore al seno, il più diffuso dei tumori femminili” – spiega Tricarico.
Altre iniziative verranno svolte nel mese di ottobre in collaborazione con la sede locale della LILT, per tenere alta l’attenzione su una patologia che ogni anno conta oltre 50 mila nuovi casi in tutta Italia.
“Un grazie particolare va alla locale LILT per la collaborazione prestata e all’elettricista comunale per l’illuminazione rosa dell’Arco” – conclude il consigliere comunale.