Con l’inizio del campionato di eccellenza pugliese, dove la squadra di calcio ASD San Marco milita, come consuetudine, la società ha presentato ieri sera al paese, ai tifosi e a quanti stanno a cuore le sorti della squadra, i propri giocatori, i dirigenti e i tecnici, etc., insomma la squadra completa che guiderà l’avventura agonistica che sta per cominciare.

Viste le tante promesse pronunciate sul palco della villetta comunale, c’è da augurarsi che l’ASD San Marco raggiunga i suoi obiettivi. D’altra parte può contare su una organizzazione solida, compatta e motivata, ma sopratutto sull’affetto di tutta la città non soltanto dei tifosi ma anche di quella parte di persone a cui il calcio interessa poco ma che ugualmente tifa per i loro successi, per i colori calcistici del proprio paese. E ieri sera ne hanno dato prova tangibile occupando ogni spazio della villetta comunale, per stringersi intorno alla squadra, con calore, diventato ormai il luogo in cui si celebra ogni ricorrenza sia essa musicale. che letteraria e quindi anche sportiva. 

L’evento è stato introdotto e accompagnato per tutta la sua durata dal giornalista Massimiliano Nardella, (direttore di Foggia Today) nella brillante veste di presentatore, e dal cantautore Ciro Iannacone, che lo ha affiancato, svolgendo in modo impeccabile il ruolo di intrattenitore musicale, deliziandoci come sempre con le sue canzoni (ma anche con alcuni classici della canzone d’autore americana) per tutta la durata dello spettacolo. Tra una presentazione e l’altra vi hanno partecipato anche il poeta dialettale Tonino Villani, che ha declamato qualche poesia di sua composizione, e Giandomenico Nardella, forte del suo sax, col solito stile, ha eseguito un brano peraltro molto bello. 

Forza ragazzi. 

Print Friendly, PDF & Email

Autore

Un pensiero su “Grande festa di inizio campionato per l’ASD San Marco.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.