Il Panettone dell’Azienda Noir di San Marco in Lamis viene scelto tra i prodotti di nicchia migliori del Pianeta. Il prodotto di Michele Pirro è arrivato, infatti, secondo al premio “Miglior Panettone al Mondo” (Categoria “Classico”).
Tra i 36 finalisti e dinanzi ad una giuria di rilievo internazionale l’azienda dolciaria sammarchese ha conquistato una meritatissima medaglia d’argento al Campionato Mondiale di categoria, organizzato dalla Federazione Pasticceria Gelateria Cioccolateria (FIPGC).
“Nella gara ci siamo confrontati con i migliori maestri lievitisti di tutto il mondo… mai ci saremmo aspettati questo grandissimo risultato. Questo premio lo dedichiamo alla nostra grandissima squadra che ha contribuito a rendere realtà questo grande sogno, e a tutti quelli che credono in noi e condividono con gioia questo grandissimo successo, fatto di sacrifici e tante soddisfazioni. Emozionati per questo grande traguardo” – spiega Pirro a SanMarcoNews.it.
Il sindaco Michele Merla si è complimentato con Pirro e con tutti i dipendenti del Cafè Noir: “secondi classificati nel Campionato Mondiale del Panettone – categoria Classico, si confermano eccellenza del settore pasticceria. Un’azienda che sta dando grandi soddisfazioni al titolare, Michele Pirro, ed a tutta la città di San Marco in Lamis, orgogliosa del loro successo. Al Noir e a tutto lo staff gli auguri per questo nuovo successo miei personali, dell’Amministrazione comunale e di tutta la città”.
