Dott. Maurizio De Girolamo: camera ardente presso il Presidio Ospedaliero “Masselli Mascia” di San Severo. Il Medico, come noto, è morto sul colpo durante l’incedente accorso all’Elicottero di linea Tremiti-Foggia, precipitato sulla collina tra Castel Pagano e Stignano.
Sull’incidente è partita una inchiesta della Procura della Repubblica di Foggia per omicidio colposo. Con lui hanno perso la vita altre 6 persone, tra cui pilota, co-pilota e 4 turisti stranieri (di cui due minorenni).
De Girolamo era medico del Pronto Soccorso di San Severo e prestava la sua opera anche nel Servizio 118 e in particolare alle Isole Tremiti, da cui stava rientrando dopo il lavoro.
presso il Presidio Ospedaliero “Masselli Mascia” di San Severo
La camera ardente per Maurizio De Girolamo, il medico del 118 che ha perso la vita ieri nello schianto dell’elicottero, è stata allestita da ASL Foggia e Comune di San Severo nella cappella obitoriale dell’Ospedale cittadino “Teresa Masselli Mascia”.
La cappella (con ingresso da via Aspromonte) sarà aperta alle visite a partire dalle ore 9,30 di domani mattina.
De Girolamo, 64 anni, prestava servizio alla Postazione di Emergenza Urgenza Territoriale 118 delle Isole Tremiti e al Pronto Soccorso di San Severo.
Ieri, terminato il turno, insieme ad altri quattro passeggeri e due uomini dell’equipaggio, si era imbarcato sull’elicottero partito dalle Isole Tremiti e successivamente precipitato nei pressi di Apricena.