E arriva il primo rimpasto della seconda era della lista “Per San Marco”. Michele Merla annuncia lo nomina del suo nuovo vice-sindaco e del neo assessore ai servizi sociali a distanza di diverse settimane dall’abbandono dell’esecutivo da parte di “mister 1000 preferenze” Angelo Ianzano. Come già accennato entra in giunta Paolo Soccio, vice di Merla sarà Nicola Potenza.

Al momento non ci sarà alcun accordo tra le componenti del movimento politico di maggioranza (formato da esponenti del Partito Democratico, moderati e civici) e il Movimento 5 Stelle, che a San Marco in Lamis si rifà ad Arcangelo Polignone ed è stato sostenuto alle recenti Elezioni Politiche dallo stesso Ianzano, come pure massicciamente dalla Lista civica “Bene Comune” (che è rappresentata da due consiglieri attualmente in minoranza, Tiziano Paragone e Michele Augello).

Il rimpasto si è reso necessario per due motivi: il suddetto abbandono di Ianzano e il deludente risultato ottenuto alle elezioni politiche del 25 settembre 2022, dove il PD ha ottenuto un poco edificante 14%, con grave nocumento per i candidati Raffaele Piemontese (Camera) e Teresa Cicolella (Senato).

Ecco il comunicato del sindaco Michele Merla:

Comunico che, in data odierna, ho provveduto alla nomina del nuovo Vicesindaco – nella persona dell’ing. Nicola Potenza- e del nuovo Assessore ai Servizi Sociali – nella persona del Prof. Paolo Soccio- del Comune di San Marco in Lamis.

Ringrazio Angelo Ianzano, loro predecessore, per il lavoro svolto in questi anni.

Ai neo nominati auguriamo buon lavoro, nella certezza che sapranno svolgere il ruolo con la competenza e dedizione mostrata da in questo primo anno di attività amministrativa.

A loro va l’augurio ed il pieno sostegno dell’intera giunta e di tutto il gruppo di maggioranza, a cui va il mio personale ringraziamento per la condivisione delle scelte.

Leggi anche:

Print Friendly, PDF & Email

Autore

  • Angelo Riky Del Vecchio

    Angelo detto Riky. E' nativo di Foggia, ma ha vissuto tra Rignano Garganico, Rimini, Genova, Parma, Padova e Ravenna. Attualmente lavora in provincia di Foggia. E' Giornalista, Scrittore, Formatore e Infermiere. E' direttore del quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it e collabora con i portali locali www.rignanonews.com e www.vocedelgargano.com.

Un pensiero su “Merla presenta il suo primo rimpasto dopo l’addio di Ianzano. Dentro Soccio, vice Potenza.”

I commenti sono chiusi.