Napoleone Cera, neo-consigliere regione in quota a Forza Italia, non le manda a dire e durante il comizio odierno di ringraziamento, tenuto in tandem con il neo-deputato forzista Goandiego Gatta, ha attaccato duramente l’Amministrazione Comunale diretta dal PD Michele Merla.

A suo dire è una maggioranza ormai allo sbando, sfasciata e senza più motivazioni politiche e programmatiche, soprattutto dopo l’abbandono di Angelo Ianzano e la possibile nomina del “non eletto” Nicola Potenza (cugino di primo grado di Cera) a vice di Merla.

“Angelo Ianzano meritava un trattamento diverso. I suoi voti, equivalgono al 40% della elezione di Merla e della sua Amministrazione. E’ normale che andava trattato alla stessa stregua di un partito politico e quindi visibilità e soprattutto agibilità politica” – ha spiegato Napoleone Cera durante il suo intervento in Piazza Madonna delle Grazie.

Per quanto riguarda Nicola Potenza “come Consigliere Regionale sarò al fianco di tutte le amministrazioni comunali che mi chiederanno di tutelare gli interessi dei cittadini. Sono un costruttore e non un demolitore, ma a San Marco, le elezioni comunali ci hanno consegnato all’opposizione. In quest’ottica non esiste nessuna parentela che tenga e non la si utilizzi per tentare di tenere in piedi una maggioranza che non esiste più. Dagli ultimi risultati elettorali si sono ridotti a poca cosa”.

E poi giù sul primo cittadino: “se Michele Merla pensa di dare il premio di suo vice a un esterno, è la riprova di quello che dicevamo in campagna elettorale: nella sua maggioranza non ci sono persone all’altezza di tale ruolo e che eravamo in presenza di una coalizione con poche idee e a questo punto di uomini non all’altezza di amministrare la Città”.

Ora si attende la replica del sindaco e della sua maggioranza.

Per finire, Gatta ha ringraziato tutti i sammarchesi e i Garganici che lo hanno sostenuto e portato tra i banchi degli Onorevoli a Montecitorio.

Print Friendly, PDF & Email