Il sindaco Michele Merla continua a non pronunciarsi sulla nomina del futuro vice-sindaco di San Marco in Lamis, ma voci di corridoio parlano già di un possibile incarico all’assessore ai lavori pubblici e PNRR Nicola Potenza.

Accantonate per varie ragioni le ipotesi di scelta indirizzate sulle figure del preside Antonio Tosco e dell’avv. Annalisa Sassano, attuale presidente del Consiglio, resta l’unica opportunità per il primo cittadino, quella di premiare il giovane ingegnere Potenza, nipote diretto dell’on. Angelo Cera, che siede tra i banchi della minoranza, eletto nella Lista Civica “Viva Sammarco”.

Potenza può contare, oltre che sull’appoggio del Partito Democratico, anche sull’appoggio indiretto del cugino Napoleone Cera (figlio di Angelo), appena rieletto consigliere regionale a Bari.

L’attuale assessore ai lavori pubblici e al PNRR è diventato il punto di riferimento di tutta la maggioranza anche negli ultimi consigli comunali. Sue sono state, infatti, tutte le relazioni principali su varie argomentazioni.

Al momento, come già anticipato da SanMarcoNews.it qualche giorno fa, per evitare anche un terremoto politico interno alla maggioranza, non ci sarà alcun accordo tra la lista civica “Bene Comune” (con i consiglieri di minoranza Tiziano Paragone e Michele Augello), vicina al Movimento 5 Stelle, e il sindaco Merla. Tramonta anche l’ipotesi, per ora, di un riavvicinamento con Angelo Ianzano, vice-sindaco dimissionario e sostenitore recentemente di Giuseppe Conte alle politiche del 25 settembre 2022.

Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni, vi informeremo sulle novità.

Print Friendly, PDF & Email
Un pensiero su “Nicola Potenza verso la carica di vice-Merla?”

I commenti sono chiusi.