Al via a San Marco in Lamis la Festa dell’Albero 2022. Saranno consegnati dal Comune attestati e piantine ai nati nel 2021. L’evento avrà luogo il 19 novembre prossimo presso l’Aula Magna della Biblioteca Comunale.
L’Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa legata alla Giornata nazionale dell’albero promossa da Legambiente circolo “Lo Sperone”, in collaborazione con i comuni di Monte Sant’Angelo, Vieste, San Giovanni Rotondo, Cagnano Varano, Rignano Garganico, con il Consorzio di Bonifica Montana del Gargano e con la Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza.
La festa dell’albero è diventata per noi una ricorrenza importante, non solo per la portata del suo messaggio ambientale, ma soprattutto perché ci permette di festeggiare l’arrivo di nuovi bimbi nella nostra comunità – sostiene il Sindaco Michele Merla.
Quest’anno inauguriamo un nuovo percorso di educazione ambientale che, sin dalla nascita e passando per le scuole, accompagnerà i nostri bimbi nella loro crescita – fa sapere l’Assessore all’Ambiente Sacha De Giovanni. Grazie alla collaborazione con la Pro Loco “G. Serrilli” e con i volontari SOS SM 27 verrà presentato il progetto “Piccoli volontari crescono”.
𝗘𝗰𝗰𝗼 𝗶𝗹 𝗽𝗿𝗼𝗴𝗿𝗮𝗺𝗺𝗮.
𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟵/𝟭𝟭 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴:𝟯𝟬
Auditorium Biblioteca comunale
Consegna attestati e piantine ai bimbi nati nel 2021
𝗟𝘂𝗻𝗲𝗱𝗶̀ 𝟮𝟭/𝟭𝟭
-Ore 9 messa a dimora piantine con gli alunni dell’I.C. “San Giovanni Bosco-De Carolis”
-Ore 10 messa a dimora piantine con gli alunni dell’I.C. “Balilla-Compagnone-Rignano”.
Tutta la cittadinanza è invitata.
