Sono partiti a San Marco in Lamis i lavori per imbandire le progettualità del prossimo Piano Sociale di Zona, che comprende come noto le municipalità di San Marco in Lamis, Rignano Garganico, San Giovanni Rotondo e San Nicandro Garganico. Il primo incontro si è avuto l’altra mattina presso i locali della Fondazione Soccio nella cittadina sammarchese.

Presenti vari esponenti del mondo amministrativo, politico, sociale e sindacale operanti in alcuni dei 4 comuni.

A fare da apripista il neo-assessore ai servizi sociali del Comune di San Marco Paolo Soccio. Al suo fianco gli assessori Meriligia Nardella e Caterina Ferro, il vice-sindaco di Rignano Giuseppe Nardella e il consigliere comunale di San Giovanni Gaetano Cusenza.

Ai due incontri previsti, tuttavia, hanno partecipato pochi soggetti e poche istituzioni, con la grande assente che si chiama ASL di Foggia. Tra gli altri erano presenti i rappresentanti di Auser, Arci e Cantieri di Innovazione Sociale.

Nonostante le defezioni si è avuto la sensazione che si ha voglia di lavorare assieme e che si cercherà per il futuro di limitare al massimo errori di comunicazione e di trasmissione delle informazioni tra i vari soggetti promotori del Piano di Zona.

In ballo vi sono diversi progetti destinati ai minori con problematiche di salute, scolastiche o legali, agli anziani e ai disabili, alle donne vittime di violenza.

Ecco tutti gli appuntamenti previsti per il prossimo futuro:

Print Friendly, PDF & Email