L’Assessorato alle Politiche, Attività e Servizi Sociali del Comune di San Marco in Lamis Paolo Soccio informa la cittadinanza che, nell’ambito del Bando per la selezione di volontari del Servizio Civile Universale, sono stati assegnati 4 posti per giovani operatori nel nostro comune.
Il bando nazionale, pubblicato il 18 dicembre 2024, punta a selezionare complessivamente 62.549 giovani tra i 18 e i 28 anni, da impiegare in 2.324 progetti di Servizio Civile in tutta Italia. Tra questi, il progetto presentato dalla Provincia di Foggia, in cui è incluso il Comune di San Marco in Lamis, offrirà l’opportunità a 4 giovani di mettersi al servizio della comunità locale. Il termine per inviare la domanda di partecipazione è fissato al 18 febbraio 2025, entro le ore 14:00.
Il Programma “SOSTIENI”.
Il Comune di San Marco in Lamis aderisce al programma di intervento denominato “SOSTIENI”, un’iniziativa sviluppata dalla Provincia di Foggia in collaborazione con enti di servizio civile come i Salesiani per il Sociale APS, APS InFormare e il Coordinamento Volontariato Protezione Civile Foggia.
Il programma ha l’obiettivo di sostenere adulti e anziani in condizioni di disagio attraverso una rete interregionale che coinvolge le regioni Puglia e Molise.
A livello complessivo, il programma prevede l’attivazione di 37 progetti, con la partecipazione di 340 giovani operatori volontari, oltre a un progetto speciale di servizio civile all’estero, che si svolgerà in Polonia e coinvolgerà ulteriori 4 volontari.
Come candidarsi?
I giovani interessati a partecipare devono presentare la domanda esclusivamente tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL), accessibile da PC, tablet e smartphone al seguente indirizzo:
👉 https://domandaonline.serviziocivile.it
Le domande dovranno essere inviate entro e non oltre le ore 14:00 del 18 febbraio 2025.
Non perdere questa occasione per fare la differenza nella tua comunità e accrescere le tue competenze!
