Il Natale si avvicina e porta con sé un’atmosfera unica di tradizione e spiritualità. Sabato 13 Dicembre 2025 sarà un giorno speciale per la comunità di San Marco in Lamis, con l’inaugurazione della suggestiva “Mostra dei Presepi”.
L’edizione di quest’anno assume un significato particolarmente toccante, poiché la mostra è dedicata a Lino Guerrieri, un nome che evoca passione e arte presepiale, come testimonia l’opera da lui realizzata e visibile in locandina. La manifestazione diventa così un bellissimo modo per onorare la sua memoria e il suo contributo alla tradizione locale.
L’appuntamento è fissato per Sabato 13 Dicembre 2025 alle ore 17.30.
- Dove: San Marco in Lamis – Corso Matteotti 154 (il luogo dove si svolge la mostra).
L’evento vedrà la partecipazione di importanti figure della comunità:
- Don Pierino Giacobbe, Parroco della Comunità Pastorale SS. Annunziata – Sant’Antonio Abate – Santa Maria delle Grazie.
- Michele Merla, Sindaco di San Marco in Lamis.
La loro presenza sottolinea l’importanza culturale e spirituale di questa iniziativa per il territorio.
La mostra, realizzata anche in collaborazione con la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Sezione di Foggia, unisce l’amore per l’arte e la tradizione presepiale con un messaggio di speranza e solidarietà.
Invitiamo tutta la cittadinanza e i visitatori a partecipare numerosi a questo evento che apre ufficialmente le celebrazioni natalizie, immergendosi nella bellezza e nella creatività delle natività esposte.
