Premio Jalarde all’Associazione di Protezione Civile S.O.S -SM27 di San Marco in Lamis a Rignano Garganico.

Lo scorso 17 agosto a Rignano Garganico in occasione della serata culturale è stato attribuito il “Premio Jalarde 2022”. L’iniziativa è stata organizzata dal Circolo Culturale Giulio Ricci di Rignano Garganico (sezione Amici di Grotta Paglicci), dal Circolo Auser di San Marco in Lamis e dall’Associazione culturale RignanoNostra.it d’intesa con la Pubblica Amministrazione di Rignano, la Provincia di Foggia e la Pro Loco cittadina. 

Il premio, è alla sua seconda edizione, lo stesso è voluto per premiare i rignanesi o gli amici di Rignano Garganico che si sono distinti in Italia e all’estero nel campo culturale, artistico, professionale, sociale e militare. Diversi i premiati, tra questi anche l’Associazione di Volontariato di Protezione Civile S.O.S. -SM27 di San Marco in Lamis. 

L’Associazione che ormai da 30 anni è sempre al fianco del cittadino sammarchese e non solo, svolge attività di: emergenza radio, emergenza incendi boschivi, emergenza neve, trasporto disabili con mezzo idoneo, ausilio alle forze dell’ordine in particolari manifestazioni. 

In questi ultimi mesi l’associazione è cresciuta formando una squadra di sanitari che con ambulanza garantiscono assistenza sanitaria durante le varie manifestazioni oltre al trasporto infermi. 

Il premio che gli è stato conferito sarà un trampolino di lancio per continuare ancora a

garantire assistenza in situazioni normali ma anche durante le emergenze, che molto spesso colpiscono il nostro territorio.

La motivazione dell’assegnazione del premio:

Associazione SOS SM27 – Protezione Civile di San Marco in Lamis.

Associazione di Protezione Civile presieduta da Ciro Nardella. Ha al suo attivo diversi lustri di attività nel settore ed è da sempre impegnata nel campo della prevenzione di incendi e calamità, come pure nel mantenimento dell’ordine pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.