Sono iniziati questa mattina i lavori di rifacimento del manto stradale della strada provinciale 48, che collega San Nicandro Garganico con San Marco in Lamis.
Una strada interna, di curve in mezzo al bosco, quasi interamente non coperta dal segnale di telefonia, ma fondamentale per collegare l’area interna del Gargano occidentale con la SS 693 e la costa del Gargano Nord e questa parte con San Giovanni Rotondo passando per San Marco in Lamis.
Le condizioni generali della strada avevano spinto, già nella scorsa primavera, i sindaci di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale e di San Marco in Lamis, Michele Merla, a richiedere l’inserimento dei lavori nella programmazione della Provincia di Foggia.
“Abbiamo insistito sin da subito con la Provincia circa la necessità di eseguire i lavori di rifacimento della strada provinciale 48 – dichiara il sindaco Merla – e finalmente le nostre istanze sono state accolte e in pochi mesi siamo finalmente all’inizio dei lavori”.
“Un’arteria fondamentale per chi si reca a San Giovanni Rotondo ma anche per i tantissimi cittadini che dall’interno, soprattutto d’estate, frequentano la nostra Torre Mileto”, ha aggiunto il sindaco Vocale, che evidenzia come “la sinergia tra comuni, con il presidente Nobiletti ha prodotto in poco tempo questo atteso risultato”.
Il ringraziamento congiunto dei due Sindaci va alla Provincia di Foggia, nella persona del Presidente Giuseppe Nobiletti, al suo dirigente Angelo Iannotta e al funzionario Paolo Argentino.
“Ora – promettono i sindaci – ingaggeremo la battaglia per avere su quella strada la copertura telefonica: è un fatto di civiltà”.