“Ho il piacere di condividere con voi una notizia molto importante per la nostra comunità. Oggi, 13 giugno, posso annunciare l’avvio imminente dei lavori per la Casa della Salute a San Marco in Lamis. Questo progetto, fondamentale per il miglioramento del servizio socio-sanitario nella nostra area, fa parte delle 34 strutture previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), la cui attuazione era stata verificata lo scorso 5 aprile presso la ASL FG” – è quanto annuncia il consigliere regionale pugliese Napoleone Cera.
“Durante l’incontro del 5 aprile con la direzione strategica della ASL FG, avevo espresso preoccupazioni riguardo al mancato avvio dei cantieri. La ASL mi ha rassicurato, consegnandomi una road map e promettendo che entro la fine di giugno sarebbero partiti almeno 10 cantieri, inclusa la Casa della Salute a San Marco in Lamis” – spiega.
E non è tutto: “Sono felice di confermare che l’area destinata alla Casa della Salute a San Marco in Lamis è già stata recintata e i lavori inizieranno ufficialmente lunedì 17 giugno. Questo rappresenta un traguardo significativo per la nostra città e un passo decisivo verso il miglioramento dei servizi sanitari locali”.
“Desidero ringraziare la Direzione Strategica e l’area gestione tecnica della ASL FG per aver rispettato i tempi stabiliti per l’inizio dei lavori. Seguirò personalmente l’intero iter fino alla conclusione, con la massima attenzione e scrupolosità, affinché i cittadini di San Marco in Lamis e della provincia di Foggia possano usufruire di un servizio socio-sanitario all’altezza delle loro aspettative e necessità. Questo progetto non solo migliorerà la qualità dei servizi sanitari, ma rappresenta anche un segno tangibile del nostro impegno per il benessere della comunità” – conclude Cera.