Basta morti e feriti tra San Marco in Lamis e San Severo, basta incidenti stradali facilmente evitabili con i dovuti accorgimenti degli automobilisti, ma soprattutto delle istituzioni.
È quanto ribadisce Napoleone Cera, consigliere regionale pugliese di Forza Italia, che interviene a margine di uno spaventoso (l’ennesimo) sinistro stradale avvenuto lungo la Strada Statale che collega i due comuni.
Un incrocio pericoloso, teatro di moltissimi incidenti anche mortali: è quello di “San Matteo”, che collega la strada statale 272 con la strada provinciale 27.
Siamo nel tratto che da San Severo arriva fino a Monte Sant’Angelo e dove proprio stamattina si è verificato l’ennesimo scontro tra auto.
“Una situazione non più rinviabile, che va affrontata per garantire la sicurezza degli utenti ed è per questo che oggi ho scritto all’assessore ai Trasporti della Regione, Anita Maurodinoia, per chiederle la convocazione di un tavolo tecnico tra Regione, Anas SpA e la Provincia di Foggia” – spiega Cera.
L’obiettivo dell’incontro sarà quello di trovare una soluzione e decidere quali misure adottare per la sicurezza non solo degli automobilisti, ma anche dei pedoni che attraversano la strada.
“Mi auguro che l’assessore condivida l’esigenza e l’urgenza della riunione: quando parliamo di sicurezza delle persone, non si può aspettare” – conclude l’esponente di Forza Italia.