Poco fa a Bari in Consiglio Regionale sì è svolta la conferenza stampa di Napoleone Cera, segretario dell’assise ed esponente fino a qualche minuto fa di Forza Italia, partito da cui si è appena auto-sospeso.
Cera, accompagnato dall’avvocato Pasquale Spagnoli del foro di Foggia, ha parlato di una decisione sofferta, nata all’indomani del congresso provinciale dei berlusconiani, che lo avrebbe visto finire in seconda fila.
Forza Italia a livello locale e nazionale avrebbe ignorato le sue richieste e le sue proposte, preferendo quelle di altri esponenti e portando fretta nel chiudere un congresso che nei fatti non è stato unitario.
Cosa farà ora C’era? Non lo si sa, al momento resta nel limbo in attesa di chiarimenti con il presidente nazionale di FI, Antonio Tajani: “ho lasciato aperta una finestrella di dialogo per dimostrare che sono ancora disponibile a trattare con FI”.
Voci di corridoio però parlano di un suo imminente passato nel movimento civico che sosterrà Antonio Decaro alla guida del centro-sinistra alle prossime Elezioni Regionali. Ma c’è chi non esclude un suo innesto in Fratelli d’Italia, in Azione o in Italia Viva.
Vedremo cosa accadrà.