Il 26 marzo 2025 alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale di San Marco in Lamis, si svolgerà un importante convegno dal titolo “Sviluppo delle Aree Interne del Gargano”. Un evento dedicato alla discussione delle potenzialità di sviluppo e gestione del patrimonio naturale e culturale delle aree interne del Gargano, un territorio ricco di bellezze paesaggistiche e tradizioni che merita di essere valorizzato. Ad organizzarlo la Lista Con.
L’incontro si propone di esplorare approcci innovativi per promuovere un turismo sostenibile, in grado di preservare l’ambiente e le tradizioni locali. In particolare, saranno analizzate le opportunità di finanziamento a livello regionale, nazionale e comunitario, con una particolare attenzione a progetti che possano incentivare lo sviluppo delle aree interne del Gargano.
La serata vedrà la partecipazione di diversi esperti e rappresentanti locali, tra cui:
- Michele Merla, Sindaco di San Marco in Lamis
- Antonio Tosco, Coordinatore “CON” di San Marco in Lamis
- Rosario Cusmai, Coordinatore “CON” Provinciale
- Giosuè Del Vecchio, Consigliere Provinciale “CON”
- Maria Teresa Valente, Coordinatrice Provinciale “ANCI”
- Michele Di Pumpo, Sindaco di Cagnano Varano
- Alessandro Delli Noci, Assessore Regionale allo Sviluppo Economico
La moderazione sarà a cura di Veronica Buono, giornalista.
Il convegno ha come obiettivo principale quello di favorire il dialogo e la collaborazione tra gli attori locali per generare idee, progetti e azioni che migliorino le condizioni di vita e creino nuove opportunità economiche e sociali nelle aree interne del Gargano.
L’evento è aperto ad amministratori locali, operatori del settore, esperti di sostenibilità, imprese e professionisti, così come a tutti coloro che sono interessati allo sviluppo delle aree interne.
Non perdere l’occasione di partecipare a questo importante appuntamento per il futuro delle aree interne del Gargano e contribuire a una discussione costruttiva per il nostro territorio. Segna in agenda: 26 marzo 2025, alle 18:00, Biblioteca Comunale, Piazza Carlo Marx, 1, San Marco in Lamis.
Insieme possiamo gettare le basi di un futuro sostenibile per il nostro amato Gargano.
