Il mistero delle Colonnine Elettriche. L’ex-assessore Sacha De Giovanni si appella alla giunta Merla per capire che fine abbiano fatto.
L’ex Assessore all’Ambiente e alle Politiche Energetiche ha sollevato un importante interrogativo riguardo all’installazione delle colonnine per i veicoli elettrici nella città di San Marco in Lamis. Inizialmente, la sua azione politica ha portato all’installazione di una colonnina davanti all’ingresso della Villa comunale “J. Tusiani”, suscitando apprezzamenti dai possessori di veicoli elettrici.
Tuttavia, l’ex Assessore lamenta il ritardo nell’installazione delle altre due colonnine previste nel suo piano iniziale, una in Piazza Europa (davanti all’ufficio postale) e una a Borgo Celano, che dovrebbe offrire una tecnologia di ricarica ultra rapida.
Con una sua interrogazione, ha chiesto spiegazioni sul ritardo e sulla mancanza di risposte in merito. L’ex Assessore sottolinea che oltre a essere un dispiacere personale, il silenzio degli attuali amministratori è un affronto alle aspettative dei cittadini che attendono queste infrastrutture.
L’appello finale è per una maggiore trasparenza amministrativa e una risposta chiara sulla situazione delle colonnine elettriche. La comunità merita di essere informata su eventuali ritardi o impedimenti che potrebbero aver ritardato l’implementazione di queste importanti infrastrutture, incoraggiando così una maggiore fiducia e coinvolgimento dei cittadini nel processo decisionale.