Ancora un attacco dell’ex-assessore Sacha De Giovanni alla Pubblica Amministrazione di San Marco in Lamis. Oggetto del contendere questa volta è la raccolta differenziata dei rifiuti e il verde pubblico.
De Giovanni parla apertamente dell’ennesimo fallimento per la giunta Merla-Potenza.
“Ho protocollato qualche giorno fa due interrogazioni/interpellanze sull’ennesimo flop dell’Amministrazione Merla-Potenza. Il paese è ormai allo sbando (eliminati in bilancio €. 90.000 alla cultura!), fatta eccezione per gli appalti che procedono a velocità supersoniche” – spiega De Giovanni.
“La totale mancanza di pensiero sistemico (economico, sociale e culturale) del tandem Merla-Potenza, appannaggio della miope visione delle opere a tutti i costi, è imbarazzante. La raccolta differenziata, nonostante i forti aumenti ai cittadini, è crollata da gennaio 2023 a maggio 2023 al 33,09% (con punte negative del 30%). La situazione del verde pubblico è sotto gli occhi di tutti: interi quartieri che sembrano ormai scampoli di giungle. Al Sindaco Merla e all’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia Tricarico, dati negativi alla mano, ho chiesto lumi sulla grave situazione attuale. Eppure, in uno degli ultimi consigli comunali avevano entrambi usato imprudentemente un linguaggio trionfalista” – conclude l’ex-assessore alla cultura, all’ambiente e al turismo ed ex-braccio destro del sindaco Michele Merla.
Il primo cittadino e il suo vice risponderanno alle richieste del politico? Ne sapremo di più nel corso del prossimo Consiglio Comunale appena convocato dal presidente Avv. Annalisa Sassano.
Per saperne di più: LINK