La comunità di San Marco in Lamis si prepara a celebrare la tradizionale Festa di San Giuseppe con un ricco programma religioso e festivo.
Ecco gli eventi in programma:
Dal 10 al 18 Marzo
- Chiesa piccola: Novena in preparazione alla Festa
- Ore 17:15: Rosario e Coroncina
- Ore 18:00: Santa Messa
Domenica 17 Marzo
- Ore 10:00: Santa Messa (Chiesa grande)
- Ore 11:30 – 18:00: Santa Messa (Chiesa piccola)
16-17-18 Marzo
- Triduo in preparazione alla festa, presieduto da Don Michele Radatti
- Ore 16:00: Esposizione del Santissimo Sacramento
- Ore 17:15: Rosario, reposizione del Santissimo Sacramento e Coroncina
- Ore 18:00: Santa Messa
19 Marzo – Festa di San Giuseppe
- Ore 8:30 – 10:00 – 11:30: Santissime Messe (Chiesa piccola)
- Ore 17:30: Santa Messa Solenne (Chiesa grande)
Durante la Messa delle ore 11:30, si terrà la benedizione dei papà e subito dopo la processione, che partirà dalla Chiesa piccola e arriverà alla Chiesa grande per la Messa vespertina delle ore 17:30. La processione sarà accompagnata dalla Banda Musicale “Santa Cecilia di San Marco in Lamis”.
Il percorso della processione interesserà diverse vie della città, e si invita la cittadinanza ad abbellire il percorso con addobbi e luci.
Durante la giornata, presso la Chiesa piccola, sarà possibile contribuire con l’acquisto delle zeppole. Inoltre, ci sarà un giro per le vie della Città della Banda Musicale “Santa Cecilia” con il gruppo Majorettes e l’accensione del tradizionale falò.
Al termine della processione, ci sarà lo spettacolo dei fuochi pirotecnici e un piccolo intrattenimento con il gruppo musicale “I Monoreddito” sul piazzale Belvedere nei pressi della Chiesa piccola.
Si ringraziano l’Amministrazione Comunale, le Forze dell’Ordine e la Protezione Civile, la ditta D8T s.el di Michele Gualano per le luminarie, il sig. Michelangelo Leone per il trasporto della statua del Santo, e tutti i cittadini che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento.