Si concludono oggi le iniziative promosse dall’Amministrazione comunale per celebrare la Giornata Nazionale dell’albero.

Nella prima parte della mattinata il sindaco Michele Merla e l’assessore all’Ambiente Sacha De Giovanni, insieme ai Carabinieri Forestali della locale stazione, al personale del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, hanno accolto le classi terze dell’I.C. “Balilla-Compagnone-Rignano” in visita al vivaio forestale di Borgo Celano.

2Nella tarda mattinata i Carabinieri Forestali, all’interno del programma nazionale, hanno donato un albero all’I.C. “S. Giovanni Bosco-De Carolis” che alcune classi hanno piantumato nei giardini della scuola. Poco dopo le stesse classi hanno animato la lezione di educazione ambientali dei Carabinieri con alcune poesie e canti dedicati alla natura.

Prosegue a ritmo serrato l’attività di sensibilizzazione e di educazione alla sostenibilità dell’Amministrazione comunale.

Grazie ai Dirigenti scolastici, ai professori, alle maestre, al personale delle scuole, ai Carabinieri Forestali, a Mariano Starace e a tutto il personale del Consorzio di Bonifica Montana del Gargano, agli operatori del verde Antonio e Paolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.