Inaugurata a San Marco in Lamis la mostra pasquale dedicata a due importanti uomini di cultura della città: Pasquale Soccio e Joseph Tusiani.

La rassegna culturale legata ai Rituali del fuoco di San Marco in Lamis comincia sabato 9 aprile (fino al 30 aprile), alle ore 11, nella Biblioteca comunale (Piazza Karl Marx, 1) con le due mostre dedicate a Joseph Tusiani e a Pasquale Soccio.

Dopo i saluti del Sindaco Michele Merla, l’assessore alla Cultura e al Turismo, Sacha De Giovanni, ha introdotto gli interventi dei curatori delle due mostre, Antonio Motta (Tusiani) e Angelo Ciavarella Soccio (Soccio), di Matteo Coco e di Carla Bonfitto, affidando le conclusioni a Gabriella Berardi, direttore della Biblioteca Magna Capitana di Foggia.

Date e orari mostre:

🔴 “LU CUNTE DE PASQUA” – Mostra delle opere e degli inediti di JOSEPH TUSIANI 
* [Da lunedì a venerdì ore 9-12, martedì e giovedì ore 16-18.30. Info +39 0882 832417];

🔴 “FUOCHI DI PRIMAVERA” – Mostra delle opere di PASQUALE SOCCIO 
* [Lunedì ore 10-12, martedì ore 16.30-18.30, giovedì ore 16.30-18.30]

Foto di apertura dell’articolo: Luigi Ciavarella.

Print Friendly, PDF & Email

Autore

  • Angelo detto Riky. E' nativo di Foggia, ma ha vissuto tra Rignano Garganico, Rimini, Genova, Parma, Padova e Ravenna. Attualmente lavora in provincia di Foggia. E' Giornalista, Scrittore, Formatore e Infermiere. E' direttore del quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it e collabora con i portali locali www.rignanonews.com e www.vocedelgargano.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.