Il Comune di San Marco in Lamis sarà al centro dell’attenzione durante la decima edizione della BTM, Business Tourism Management, che si terrà a Bari dal 27 al 29 febbraio 2024. In collaborazione con altri Comuni del Gargano, San Marco in Lamis presenterà progetti, strategie ed eventi mirati alla valorizzazione e alla promozione del territorio.
Le tre conferenze previste offriranno spunti interessanti e approfondimenti su diversi temi. Il 27 febbraio, si parlerà di “Verso il Giubileo 2025: accoglienza, cultura, spiritualità”, con interventi che includeranno sindaci, esperti in promozione turistica-culturale, rappresentanti del FAI e delle istituzioni locali.
Il giorno successivo, il focus sarà sul “Cicloturismo e mobility management”, con sindaci, esperti di mobilità e guide ambientali escursionistiche che discuteranno sulle potenzialità del cicloturismo nel territorio del Gargano.
Infine, il 29 febbraio, sarà presentato il rito più atteso a San Marco in Lamis: “La Settimana Santa nella città delle Fracchie”. Sindaci, assessori e il maestro fracchista illustreranno questo antico e suggestivo evento, moderato dalla presidente del Consiglio Comunale.
Tutte le conferenze si svolgeranno presso i padiglioni della Fiera del Levante di Bari e saranno trasmesse in streaming sulla pagina istituzionale del Comune. Il sindaco Michele Merla sottolinea l’importanza di queste iniziative per promuovere la città e valorizzare le sue ricchezze.
Dopo il successo alla BIT di Milano, San Marco in Lamis si prepara a essere protagonista anche a Bari durante la BTM. Un’opportunità preziosa per condividere idee, conoscere la realtà delle altre città e proporre strategie per il futuro del territorio.