Sono partiti i lavori di asfaltatura di diverse strade di San Marco in Lamis, interessate negli ultimi mesi da lavori sui sottoservizi (posa di tubazioni interrate della rete idrica e fognaria e rete elettrica che sono state ammodernate in quanto vetuste per una spesa di circa 2 milioni di euro). Lo comunica il sindaco Michele Merla.
La guerriglia Cera/Potenza.
Ed è subito polemica tra l’on. Angelo Cera (Viva San Marco), consigliere comunale di opposizione, e il nipote Nicola Potenza, vice-sindaco nella giunta targata Partito Democratico.
Ben 14.500 mq di asfalto.
Grazie all’accordo ottenuto dall’Amministrazione Comunale, le società esecutrici dei lavori non dovranno ripristinare solo la fascia stradale interessata dagli scavi, ma dovranno asfaltare l’intera carreggiata per un totale di 14.500 mq di superficie.
In ogni caso, stante la necessità di risanare anche altre strade cittadine per garantire sia la sicurezza della circolazione che quella dei cittadini e degli utenti, l’Amministrazione comunale provvederà nel corso delle prossime settimane ad eseguire lavori di manutenzione stradale anche in altre zone della città, reperendo fondi e risorse economiche al fine di completare più strade possibili.
Le polemiche sui social.
Ma sulla questione si scatena il putiferio sui social, con la guerriglia politica in famiglia tra Cera e Potenza, a cui si aggiungono le lamentele della cittadinanza: molte le strade, al momento, lasciate fuori dalle opere di riattazione dell’asfalto. Per questo i sammarchesi protestano e chiedono a Merla interventi celeri anche per le arterie escluse.