Tornano le strisce blu a San Marco in Lamis, così come si evince dall’ordinanza del dirigente del settore affari generali del Comune, Comm. Capo Pasquale Cappucci. Secondo indiscrezioni saranno installate in varie aree della città a cominciare da Via Rosselli e da Via Lungo Iana. Il sistema di parcheggio sarà altamente tecnologico. Infatti mediante una APP si potrà prenotare e pagare il parcheggio anche a distanza.
Ad occuparsi dei lavori di preparazione delle aree dedicate alle strisce blu (dal punto di vista elettronico) è stata incaricata la ditta 2G srl di Peschici, che garantirà misure “di decongestionamento
e/o interdizione del traffico veicolare, realizzazione di parcheggi attrezzati e mobilità
ecosostenibile per migliorare la fruizione degli attrattori turistici”.
Pare che la decisione sia stata presa dalla giunta comunale guidata dal sindaco Michele Merla, leader politico ed esponente del PD cittadino.
Circa 10 anni fa, come si ricorderà, vennero eliminati i parcheggi a pagamento dopo le proteste proprio del Partito Democratico sammarchese; oggi si fa un passo indietro e si torna a pensare ad una soluzione utile, almeno secondo le intenzioni, a decongestionare questa area vitale della città e ad eliminare il parcheggio selvaggio.
Vi sapremo dire di più nei prossimi giorni.