Seguitissimo l’incontro di Archeologia imitativa, divulgativa e sperimentale a Borgo Celano. Mattatore d’eccezione è stato l’esperto Mimmo Lorusso.

Sul posto anche il primo cittadino Michele Merla, che ha seguito in prima persona l’intera iniziativa.

“Stamattina a Borgo Celano, presso il Parco dei Dinosauri ed alla presenza di circa duecento bambini accompagnati dai genitori, si è discusso di educazione ambientale preistorica con il giovane pubblico – spiega il sindaco Merla – l’incontro ha visto la partecipazione di un numero notevole di persone a cui si devono aggiungere altri due gruppi di settanta persone che stanno percorrendo i sentieri nel Bosco Difesa. Educazione e rispetto dell’ambiente, conoscenza del nostro territorio e delle sue peculiarità, promozione del turismo ambientale: sono queste le basi del nostro programma amministrativo e rappresentano un’importante risorsa economica per la nostra città e per tutto il territorio garganico”.

Il sindaco Merla durante l’incontro al Parco dei Dinosauri di Borgo Celano.

Il primo cittadino ha poi ringraziato il neo-assessore all’ambiente e al turismo Sacha De Giovanni per l’impegno che ha già iniziato a mettere su iniziative volte a valorizzare il territorio anche dal punto di vista culturale.

Di Angelo Riky Del Vecchio

Angelo detto Riky. E' nativo di Foggia, ma ha vissuto tra Rignano Garganico, Rimini, Genova, Parma, Padova e Ravenna. Attualmente lavora in provincia di Foggia. E' Giornalista, Scrittore, Formatore e Infermiere. E' direttore del quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it e collabora con i portali locali www.rignanonews.com e www.vocedelgargano.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.