Seguitissimo l’incontro di Archeologia imitativa, divulgativa e sperimentale a Borgo Celano. Mattatore d’eccezione è stato l’esperto Mimmo Lorusso.

Sul posto anche il primo cittadino Michele Merla, che ha seguito in prima persona l’intera iniziativa.

“Stamattina a Borgo Celano, presso il Parco dei Dinosauri ed alla presenza di circa duecento bambini accompagnati dai genitori, si è discusso di educazione ambientale preistorica con il giovane pubblico – spiega il sindaco Merla – l’incontro ha visto la partecipazione di un numero notevole di persone a cui si devono aggiungere altri due gruppi di settanta persone che stanno percorrendo i sentieri nel Bosco Difesa. Educazione e rispetto dell’ambiente, conoscenza del nostro territorio e delle sue peculiarità, promozione del turismo ambientale: sono queste le basi del nostro programma amministrativo e rappresentano un’importante risorsa economica per la nostra città e per tutto il territorio garganico”.

Il sindaco Merla durante l’incontro al Parco dei Dinosauri di Borgo Celano.

Il primo cittadino ha poi ringraziato il neo-assessore all’ambiente e al turismo Sacha De Giovanni per l’impegno che ha già iniziato a mettere su iniziative volte a valorizzare il territorio anche dal punto di vista culturale.

Print Friendly, PDF & Email

Autore

  • Angelo Riky Del Vecchio

    Angelo detto Riky. E' nativo di Foggia, ma ha vissuto tra Rignano Garganico, Rimini, Genova, Parma, Padova e Ravenna. Attualmente lavora in provincia di Foggia. E' Giornalista, Scrittore, Formatore e Infermiere. E' direttore del quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it e collabora con i portali locali www.rignanonews.com e www.vocedelgargano.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *