Il 29 maggio alle ore 18:00, presso la biblioteca comunale di San Marco in Lamis, in occasione della campagna nazionale “Il Maggio dei libri”, si terrà l’evento San Marco in Lamis Città che Legge.
“Se leggi sei forte” è il tema della tredicesima edizione de “Il Maggio dei Libri”, che invita a portare i libri e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali, per invogliare coloro che solitamente non leggono, ma che possono essere incuriositi se stimolati nel modo giusto.
“Lib(e)ri…da leggere” è l’invito che l’amministrazione comunale rivolge a tutta la cittadinanza attraverso l’iniziativa di un punto Book Sharing che ognuno, in base alle proprie possibilità, potrà realizzare nella sua sede (centri commerciali, scuole, bar, ospedale, associazioni, enti…).
Durante l’evento finale gli aderenti al Patto locale per la lettura potranno donare un libro al “Laboratorio dell’Elfo” che contribuirà ad arricchire il loro punto book sharing.
L’iniziativa è promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con Pagine d’Autore e con la Biblioteca Francescana Provinciale.
L’ingresso è libero.