Partita la vaccinazione anti-Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni a San Marco in Lamis.

Primo giorno di vaccinazione per i bambini e i ragazzi nella HUB di San Marco in Lamis.

La Pro Loco ha provveduto, per l’occasione, con l’aiuto concreto del corpo del volontariato, delle belle infermiere che hanno saputo accoglierli e i medici, – a creare di fatto un ambiente giocoso e fantastico intorno a loro con palloncini colorati, personaggi disneyani, caramelle e dolci affinché i piccoli potessero sentirsi a proprio agio.

Presenti il sindaco Michele Merla e il consigliere delegato Luigi Tricarico.

Ad inoculare le prime iniezioni la dr.ssa Gemma La Porta, pediatra (da oggi operativa anche l’altra pediatra di libera scelta la dr.ssa Maria Rosaria Nardella), che coadiuvata dall’ormai espertissima equipe dello stesso hub vaccinale del Distretto, ha somministrato le prime dosi ai bambini prenotatisi nei giorni precedenti.

Il tutto è stato reso più accogliente e accomodante per loro, grazie all’animazione dei personaggi della Walt Disney offerta dalla locale Pro-Loco in collaborazione con l’associazione di Protezione Civile SOS SM 27. L’altra associazione, “Arcobaleno”, si è occupata, come sempre, dell’aspetto logistico.

Al termine del vaccino (prenotabile presso le sopra menzionate pediatre di libera scelta), i bambini hanno ricevuto alcuni regalini (caramelle, palloni, cuoricini ecc.) ed un “Attestato di Coraggio” voluto espressamente dalla stessa dr.ssa La Porta.

Foto di Luigi Ciavarella.

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *