
E’ stato quasi domato il vasto incendio a Borgo Celano lungo la SS 272 che collega Sammarcuccio a San Marco in Lamis. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, i Vigili Del Fuoco e i volontari della Protezione Civile. Distrutti diversi ettari di macchia mediterranea.
La notizia dell’incendio che sta interessando la zona sud di Borgo Celano è di certo preoccupante. Le fiamme stanno lambendo alcune abitazioni e la paura è che possano estendersi ulteriormente, coinvolgendo anche la pinetina che si trova nelle vicinanze.
La notizia che l’incendio sembrerebbe di natura dolosa è ancora più preoccupante. Gli inquirenti stanno indagando per capire cosa abbia determinato l’incendio, ma è chiaro che si tratta di un atto criminale che ha messo a rischio la sicurezza delle persone.
Al momento le forze dell’ordine, la protezione civile e i vigili del fuoco stanno lavorando per domare le fiamme. La situazione è sotto controllo, ma è ancora troppo presto per dire che l’incendio è completamente spento.
È importante che le autorità continuino a monitorare la situazione e che vengano prese tutte le misure necessarie per evitare che l’incendio possa avere conseguenze ancora più gravi.
In attesa di aggiornamenti, mi auguro che l’incendio possa essere domato il prima possibile e che non ci siano vittime o feriti.