
L’ Amministrazione comunale, in occasione della VI Edizione della Settimana della Biodiversità Pugliese, organizza una visita guidata presso il Bosco Bidattico Fajarama-Montenero di San Marco in Lamis.
Lo comunica l’assessore Luigi Tricarico.
L’escursione, prevista per il 20 e 21 maggio, è promossa dall’Assessorato all’Ambiente del comune di San Marco in Lamis in collaborazione con l’Associazione “Senza Cemento” e vede nella mattinata del 20 maggio un’uscita presso il “Bosco Didattico “ in località Fajarama – Montenero con le scolaresche dell’I.I.S.S. “P. Giannone”. Mentre domenica 21 Maggio, con ritrovo alle ore 8.30 presso il piazzale del Convento del Santuario di San Matteo e partenza alle ore 9.00, l’escursione è aperta a quanti vogliano
passare una mattinata alla scoperta di fiori, alberi, tracce di animali, neviere e calcinaie, accompagnati da guide ambientali.
Questo bosco ha avuto il riconoscimento, nel 2018, di Bosco Didattico della Regione Puglia ed è iscritto al n. 81 dell’Albo regionale dei boschi didattici della Regione Puglia.