
Tutti smentiscono nel Partito Democratico, ma in città se ne parla ovunque: potrebbe esserci a breve un avvicendamento nella giunta di Michele Merla. Il ruolo di vice-sindaco potrebbe essere tolto a Nicola Potenza ed affidato a Caterina Ferro.
Il cambio, secondo fonti proprio del PD, sarebbe stato chiesto al primo cittadino per ri-bilanciare i poteri interni a ciò che resta della Lista “Per San Marco” dopo la fuoriuscita di mister 1000 voti Angelo Ianzano (ex-vice sindaco, che sarà candidato alle prossime regionali) e di Sacha De Giovanni, ex-fedelissimo proprio di Merla, uscito dalla maggioranza, a dire dell’interessato, per visioni politico-programmatiche non più in linea con il mandato elettorale.
Usare il condizionale in questi casi è d’obbligo, ma nella cittadina garganica non si parla d’altro.
Gli avvicendamenti potrebbero interessare anche altri ruoli in giunta e nel consiglio comunale, ma certamente non porteranno a nessuna crisi amministrativa. Anche perché i numeri per far cadere in maniera anticipata l’attuale primo cittadino non ci sono e si voterà per le Comunali probabilmente sono tra tre anni e mezzo.
Si accettano scommesse.