Partono le trattative per le candidature per un posto da Consigliere in Regione Puglia. A San Marco in Lamis, al momento, ci sono due noti personaggi politici in pole-position: Angelo Ianzano, ex-vice sindaco nell’attuale giunta Merla, e Napoleone Cera, consigliere e segretario dell’assise regionale attualmente in carica.
Il primo dovrebbe candidarsi in una civica (Popolari) vicina al sindaco di Bari Antonio Decaro e all’assessore regionale Gianni Stea. Il secondo dovrebbe ripresentarsi nelle fila di Forza Italia, lista in cui è giunto primo dei non eletti alle ultime regionali e poi da cui è stato eletto dopo la vittoria dell’on. Giandiego Gatta alle ultime Elezioni Politiche. Ma non è escluso un avvicinamento alle civiche vicine allo stesso Decaro.
Sarà una bella battaglia. Ai due si potrebbe aggiungere una candidatura di rottura del PD e una di rottura della Lega. Ma è ancora presto per le elezioni regionali e tutto potrebbe ancora accadere.
Per Ianzano sarebbe una prima volta, mentre come dicevamo per Cera l’ennesima campagna elettorale in prima linea.
Ambedue, nonostante la riduzione del numero totale di Consiglierei Regionali, potrebbero farcela a conquistare uno scranno a Bari, anche se bisognerà capire cosa accadrà nel centro-destra e chi sarà il futuro candidato presidente a sfidare il sindaco del capoluogo pugliese.
Chi vivrà vedrà.