Napoleone Cera, segretario: “Momenti indimenticabili in Consiglio Regionale”.
di Napoleone Cera (*)
Questa mattina ho avuto l’onore di ricevere un gruppo straordinario: i ragazzi della Scuola Media “F. De Carolis” di San Marco in Lamis, la città che mi ha visto nascere e crescere.
Vedere questi giovani, pieni di energia e curiosità, passeggiare nei corridoi del Consiglio mi ha riempito il cuore di speranza e orgoglio. Sono il futuro della nostra comunità, portatori di idee nuove e fresche che un giorno daranno forma alla nostra società.
Abbiamo discusso di politica, istruzione e del ruolo vitale che ognuno di noi ha nel costruire una comunità migliore. I loro sguardi attenti e le domande intelligenti mi hanno davvero impressionato!
Questi incontri non sono solo un’opportunità per loro di imparare, ma anche per noi adulti di ascoltare. Loro sono la voce del domani, e dobbiamo fare tutto il possibile per assicurarci che quel domani sia luminoso.
Un ringraziamento speciale agli insegnanti, al Dirigente e a tutto lo staff della scuola per aver reso possibile questo incontro. Insieme, possiamo fare grandi cose!
(*) Segretario Consiglio Regionale Pugliese