Lo avevamo chiesto e per iscritto tutti i Consiglieri Comunali di opposizione. Un Consiglio Comunale monotematico sulla chiusura del Laboratorio Analisi presso il PTA “Umberto I” di San Marco in Lamis.

L’assise è stata fissata dal presidente del consiglio comunale, Annalisa Sassano, per il 26 maggio 2023 a partire dall’ ore 16.00. Non poteva fare altrimenti, visto che è previsto espressamente dal Regolamento del C.C. cittadino.

Si tratta di una prima vittoria delle minoranze unite, che ora vogliono mettere in castagna il Partito Democratico locale (di cui è massimo esponente il sindaco Michele Merla e l’intera maggioranza).

A firmare la richiesta di assise straordinaria sono stati i consiglieri comunali di opposizione Angelo Cera, Michele Longo, Antonio Turco, Michele Augello, Tiziano Paragone, Angelo Ianzano (ex-vice sindaco) e Sacha De Giovanni (ex-assessori).

La perdita del Laboratorio Analisi è grave e costituisce il preludio per la chiusura di molti servizi presso il già citato PTA (Ospedale di San Marco), che oggi servono un vasto territorio formato prevalentemente dai comuni di San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo, Rignano Garganico e San Nicandro Garganico.

Leggi anche:

Ecco la convocazione:

Seguici su Facebook: LINK

Print Friendly, PDF & Email

Autore

Un pensiero su “Chiusura Laboratorio Analisi: opposizioni ottengono Consiglio Comunale come da regolamento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *