Ha avuto luogo l’altra sera a San Marco in Lamis presso la saletta di ArteFacendo il XVI Congresso dell’Associazione Nazionale Partigiani Italiani (ANPI).

A presiedere i lavori il segretario provinciale ANPI Michele Casalucci e il rappresentante locale del sodalizio Tonino Cera.

Molto nutrito il pubblico presente all’iniziativa congressuale, che ha visto protagonista il circolo di San Marco in Lamis.

Presenti vari esponenti della pubblica amministrazione, rappresentati della cultura locale, del mondo partitico di sinistra e di altri sodalizi. Numerosi gli interventi. Tra gli altri gli assessori Sacha De Giovanni e Meriligia Nardella, il consigliere comunale Antonio Tosco, il collega di gruppo politico Paolo Soccio e il Presidente del Centro Studi Emigrazione Matteo Coco

Il ricordo dei partigiani italiani è ancora indelebile dalla memoria collettiva dei più. Senza di loro oggi non vivremmo in una Italia libera e democratica. 

Ecco alcune immagini immortalate da Luigi Ciavarella:

Di Angelo Riky Del Vecchio

Angelo detto Riky. E' nativo di Foggia, ma ha vissuto tra Rignano Garganico, Rimini, Genova, Parma, Padova e Ravenna. Attualmente lavora in provincia di Foggia. E' Giornalista, Scrittore, Formatore e Infermiere. E' direttore del quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it e collabora con i portali locali www.rignanonews.com e www.vocedelgargano.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.