La richiesta arriva direttamente dalla Pagina Facebook “San Marco per i Sammarchesi”, che chiede alla Pubblica Amministrazione locale e ai politici in generale di tagliarsi il 10% di stipendi e indennità di carica per finanziare la Festa Patronale in onore di San Matteo Apostolo.
La Pagina, come noto, è gestita da Giuseppe Masullo, organizzatore di eventi e già candidato consigliere comunale, che per primo ha fatto una libera donazione dal Comitato Organizzatore, ovvero la Pro Loco “Serrilli” di San Marco in Lamis.
La festa patronale di San Marco in Lamis è un evento che racchiude tradizione, fede e comunità. Come pagina, abbiamo sempre cercato di dare il nostro contributo, e quest’anno non è diverso. Nel nostro piccolo, continuiamo a sostenere la crescita di questa importante celebrazione, che rappresenta il cuore della nostra identità cittadina.
“Invitiamo tutti i nostri concittadini, a partire dai nostri amministratori, dal Sindaco fino agli assessori, a dare il loro sostegno concreto per rendere la festa di San Marco in Lamis ancora più bella e partecipata. Un gesto di solidarietà e di vicinanza potrebbe essere, ad esempio, destinare una parte delle proprie indennità mensili, proponendo un taglio simbolico del 10% per il mese in corso. Sarebbe un atto di condivisione e di esempio, un segno tangibile che dimostra quanto teniamo alla nostra festa e alla nostra città” – fanno sapere dalla Pagina Facebook.
“Ora tocca a voi: siete pronti a fare la vostra parte? Le parole sono importanti, ma i fatti lo sono ancora di più. Uniti, possiamo rendere questa festa un momento speciale per tutti noi!” – concludono.