Si rinnova l’appuntamento con la 22a Giornata Nazionale Unitalsi, evento di sensibilizzazione e promozione organizzato dall’associazione in tutta Italia.
L’Unitalsi, che opera anche sul nostro territorio, sarà presente a San Giovanni Rotondo nei pressi della Chiesa di Sant’Onofrio e davanti il Municipio, e a San Marco in Lamis in piazza Madonna delle Grazie dalle ore 10.
La manifestazione offrirà l’opportunità di far conoscere le attività di volontariato dell’Unitalsi che nella nostra comunità opera col Laboratorio dell’Elfo, dedicato ai bambini e alle persone in difficoltà. L’associazione è conosciuta per i pellegrinaggi con i treni bianchi a Lourdes, ma anche in Terra Santa, a Fatima, a Santiago de Compostela e Loreto, nonché la nostra vicina San Giovanni Rotondo.
A poche settimane dalla grande devozione dimostrata con l’arrivo dell’immagine della Madonna di Lourdes, i volontari coglieranno anche l’occasione per ringraziare quanti abbiano reso i giorni della Peregrinatio Mariae memorabili:
“Siamo certi della partecipazione della gente che verrà ai nostri stand, come fa sempre in occasione delle uova di Pasqua ad esempio e alle manifestazioni che ci hanno visti protagonisti in eventi che hanno coinvolto la collettività. Per quanti vogliono continuare ad aderire ai nostri progetti, per quanti credono nel nostro operato e nella particolare attenzione verso le persone fragili, ammalate e sole, vi aspettiamo in piazza, dove potete continuare a lasciare le vostre intenzioni, le vostre preghiere in un’apposita urna, sarà nostra cura portarle a Maria quando ci recheremo in pellegrinaggio a Lourdes dal 1 al 7 di agosto 2024.”
Queste le parole di una delle centinaia di volontari dell’Unitalsi che domenica affolleranno le piazze di tutt’Italia.
La generosità non si è mai fatta attendere per questa benemerita associazione. Non mancate all’appuntamento allora!