Sabato 12 Agosto 2023 tutti a San Marco in Lamis (FG) nel parcheggio dell’antistadio in Via Grande Torino. Ingresso gratuito: “Volevamo un sabato rock, ma proprio rock rock”.
Saranno i Marlene Kuntz, perle rare del rock italiano, gli ospiti d’eccezione della prima serata di Cchiufanotte 2023, la notte bianca più pazza dell’estate garganica. Lo comunica l’Arci Pablo Neruda del posto, organizzatrice della notte bianca, che terminerà il 13 agosto 2023.
Nata nel 1990 a Cuneo, la band arriva alla finale di Rock Targato Italia nel 1993 e viene subito notata da Gianni Maroccolo.
A “Catartica”, disco d’esordio che contiene già molti di quei brani destinati a divenire i “classici” intramontabili della band, seguono più di 20 lavori tra album, EP, live concerts e colonne sonore per il cinema.
A Cchiufanotte 2023 Cristiano, Riccardo, Luca, Davide, Niccolò e Sergio saranno sul palco con il repertorio che ha reso i Marlene Kuntz una delle band più amate della musica alternativa italiana negli ultimi 30 anni, oltre ai pezzi dell’ultimo album “KARMA CLIMA” un progetto poliedrico e di ampio respiro, interamente dedicato alla necessità di aprire un dialogo e un’operatività concreta in merito alla sostenibilità ambientale e al cambiamento climatico.
“Non vediamo l’ora di scuoterci assieme e nuotare nell’aria con il sound dei Marlene Kuntz” – concludono dall’Arci.