E’ stato un successo di pubblico, di musica e di cultura la seconda edizione de l’A-DU-NA-TA a San Marco In Lamis. L’evento, organizzato dall’ARCI, dal Comune e da Mo’l’Estate, dal Laboratorio Artefacendo e dal Centro per il Libro e la Lettura, ha visto scendere in piazza (in villetta comunale) diversi gruppi e solisti.

A fare da mattatori della serata i presentatori d’eccezione Carla Bonfitto e Stefano Starace. Presente anche il sindaco di San Marco in Lamis Michele Merla e numerosi esponenti del mondo della cultura e dell’arte non solo giovanile.

Tra gli artisti e le band che si sono alternati ieri sera ricordiamo: Ciro Iannacone, Festa Farina & Folk, Frastuono, Gian Paolo e Tiziano Paragone, Ligazero, Maurizio Tancredi, Shake Before Blues, Simone Villani, Zero 33 ed altri.

“L’Adunata 2 quest’anno rispetto allo scorso anno ha avuto meno partecipanti ma ha conquistato nuovi artisti come i Festa Farina & Folk, per esempio, che hanno introdotto una novità in seno alla manifestazione, che ricordiamolo quest’anno aveva per tema la guerra, che può avere interessanti sviluppi: l’attitudine alla jam, ai duetti, alla contaminazione tra diversi generi (straordinaria l’interpretazione de “La guerra di Piero”) che potrebbe rivelarsi, nel solco dello spirito con cui nascono questi eventi, una eccellente idea per il futuro” – ha riferito l’esperto Luigi Ciavarella.

D’altra parte lo ha sottolineato anche Stefano Starace e poi il paese ha la fortuna di avere musicisti, artisti e cantautori di prima grandezza e con queste “risorse umane” può permettersi qualunque cosa.

Ecco una carrellata di foto della serata a cura di Luigi Ciavarella:

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.