La cittadinanza di San Marco in Lamis è stata invitata per il 4 luglio 2022 a partecipare alla cerimonia di intitolazione della Villa Comunale allo scrittore, poeta e saggista italo-americano Joseph Tusiani, originario del posto e morto in piena Pandemia Covid nell’adottiva New York.

Dovrebbe essere presente per l’occasione il fratello Michael Tusiani. A renderlo noto il sindaco Michele Merla e l’assessore alla cultura Sacha De Giovanni.

“Scrittore, poeta, tra i più grandi traduttori della storia – come ricorda l’assessore alla Cultura De Giovanni – Tusiani continua a dare lustro alla nostra cittadina con le sue opere e i suoi studi conosciuti soprattutto in ambito accademico, in tutto il mondo”.

“La sua figura rappresenta per noi sammarchesi motivo di orgoglio e di vanto – afferma il Sindaco Merla – ed è per questo che abbiamo deciso di intitolare a Joseph Tusiani uno dei luoghi più importanti e identitari della nostra città”.

La cerimonia inaugurale avrà inizio alle ore 11.00 del 4 luglio 2022. Il 3 luglio la Villa comunale resterà chiusa al pubblico.

Print Friendly, PDF & Email

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *