Anche quest’anno San Marco in Lamis Città che Legge è impegnata nell’ottava edizione di Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole, rivolta agli Istituti scolastici di ogni ordine e grado, che si svolgerà dal 15 al 20 novembre 2021.

 

“Fervono i preparativi, in presenza e online, nelle scuole del territorio con l’obiettivo di coinvolgere tantissimi lettori, stimolare gli studenti al piacere di leggere e promuovere la lettura ad alta voce. Libriamoci è un appuntamento da non perdere perché è l’occasione giusta per mettersi alla prova, per condividere e per respirare quanto di più bello c’è tra le pagine di un libro, ovviamente tutto rigorosamente ad alta voce. Il tema dell’edizione 2021, “Leggere è un gioco”, ci darà modo di pensare alla lettura anche come momento di svago e strumento di crescita, in linea con i filoni tematici indicati dal Centro. Creatività e lettura, allora, attraverso sfide, incontri, gare, letture espressive e tanto altro!”

Questo quanto riportato dall’assessore alla cultura Sacha De Giovanni e da Carla Bonfitto, ambasciatrice della lettura per il Centro per il libro e la lettura nonché promotrice di diverse attività e iniziative culturali.

In questo spirito prosegue anche l’alleanza fra Libriamoci e #ioleggoperché, promossa dall’AIE Associazione Italiana Editori: due iniziative complementari che insieme danno voce e corpo alla lettura.

La conclusione dell’ottava edizione di Libriamoci, che si svolgerà dal 15 al 20 novembre 2021, segnerà l’inizio della settimana culmine di #ioleggoperchè (20-28 novembre), in un ideale passaggio di testimone che vede nella fine di una campagna l’inizio dell’altra.

Si parte allora da Vibo Valentia, Capitale italiana del Libro per il 2021, con l’inaugurazione ufficiale della campagna che giovedì 11 novembre alle ore 11, nell’Auditorium del Liceo Classico Morelli-Colao sarà trasmessa in streaming sul sito cepell.it e sui profili facebook del Centro e di Libriamoci.

www.libriamoci.cepell.it

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.