Originario di sammarchesi emigrati in Australia, il nuotatore ventenne Maximillian Giuliani (Max per gli amici) ha stabilito il secondo posto nella gara di nuoto 4X200 metri in stile libero ai campionati statali del Queensland (TYR Pro Champions Ships_Australia) in Tasmania, col l’invidiabile tempo di 1:44.06, secondo miglior tempo ottenuto da un australiano, stabilendo così un nuovo record che supera quello detenuto finora da Ian Thorpe, fissato durante i campionati di nuoto del Giappone nel 2001.
Il tempo ottenuto da Max Giuliani in questa gara lo pone come il secondo nuotatore più veloce d’Australia di tutti tempi. Un record assoluto per Max Giuliani e una bella soddisfazione per lui e per tutta la comunità sammarchese d’Australia che lo ha seguito e sostenuto durante questi campionati con grande partecipazione.
Adesso il giovane nuotatore è atteso alla prova decisiva all’appuntamento con i campionati olimpiadi di nuoto di Parigi del 2024 dove avrà gli occhi di tutta la federazione australiana di nuoto puntati su di lui.
Da parte nostra gli facciamo oltre alle congratulazione per i risultati raggiunti anche i migliori in bocca al lupo per la sua carriera sportiva.