Tutto pronto per la nuova giunta di Michele Merla, sindaco rieletto di San Marco in Lamis. Da alcune indiscrezioni il primo cittadino dovrebbe dare deleghe a tutti gli eletti e ad tecnico esterno dal nome altisonante: ing. Nicola Potenza, una giovane promessa della politica cittadina.

Potenza dovrebbe ricoprire il ruolo di assessore ai lavori pubblici. Come vice Merla ha scelto “mister 1014 voti” Angelo Ianzano, a cui dovrebbe andare la delega ai servizi sociali.

Cambio di rotta per Caterina Lucia Ferro, a cui dovrebbe essere affidato il ruolo di assessore al bilancio. A lei all’ultimo momento Merla potrebbe dare il ruolo di suo vice, ma bisognerà capire cosa vorrà fare Ianzano, che risulta comunque il più suffragato.

In giunta, ma non vi è alcuna ufficialità, dovrebbero entrare Meriligia Nardella (non più alla cultura), Sacha De Giovanni (ambiente), Elisa Catta (cultura?).

Annalisa Sassano dovrebbe ricoprire il ruolo di presidente del consiglio comunale.

Di più non siamo riusciti a sapere. Il sindaco ufficializzerà le deleghe nelle prossime ore con comunicato stampa o direttamente il 25 ottobre 2021, in occasione del primo consiglio comunale della nuova maggioranza.

Per finire non si escludono “avvicinamenti” tra maggioranza ed alcuni eletti della minoranza, ma di questo ne parleremo in un futuro servizio.

Intanto auguri a tutti, maggioranza e opposizione, per un proficuo lavoro nell’interesse esclusivo di San Marco e dei sammarchesi.

Di Angelo Riky Del Vecchio

Angelo detto Riky. E' nativo di Foggia, ma ha vissuto tra Rignano Garganico, Rimini, Genova, Parma, Padova e Ravenna. Attualmente lavora in provincia di Foggia. E' Giornalista, Scrittore, Formatore e Infermiere. E' direttore del quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it e collabora con i portali locali www.rignanonews.com e www.vocedelgargano.com.

2 pensiero su “Nuova giunta Merla. Vice sarà Ianzano, ai lavori pubblici Potenza?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.