Partita ufficialmente a San Marco in Lamis, nonostante le condizioni atmosferiche non ottimali, la Festa dello Sport 2023, voluta dal Comune per omaggiare tutte le organizzazioni che si occupano di attività agonistica e quelle di volontariato.
Ad organizzare il tutto l’Assessorato allo Sport, come noto presieduto da Paolo Soccio, che si è prodigato in prima persona per questa manifestazione.
Partecipano all’evento le due società calcistiche della città, ovvero l’ASD San Marco, l’ASD Virtus Sammarco e l’associazione Kim Music Taekwondo. Inoltre erano presenti i gruppi folk della Scuola De Carolis di San Marco e della Scuola Pascoli di San Giovanni Rotondo. Presente anche la docente in pensione e scrittrice Grazia Galante.
Proprio da quest’ultima società riceviamo una nota: “siamo in prima linea per dire grazie ai sammarchesi per la loro dedizione al mondo dello sport e del calcio in particolare, siamo appena nati, ma stiamo già ricevendo l’affetto, la stima e l’appoggio di tanti concittadini e di concittadini dei paesi viciniori, compreso le aziende; è la dimostrazione che stiamo ben operando in questo settore”. Lo ha dichiarata Luigi Di Claudio, allenatore dell’ASD Virtus Sammarco.
Ecco il programma completo dell’evento:
Ecco alcuni momenti fondamentali della giornata sportiva odierna: