I Granata perdono a Monte S.A., ora i calciatori di Di Claudio cercano il riscatto con l’Ortanova.

Domenica scorsa la Polisportiva ha affrontato i ragazzi dell’Accademia Calcio Monte, già battuti in coppa qualche settimana fa per 2 a 4, diretta concorrente per i play-off. Il risultato è stato bugiardo per quanto visto in campo: la Polisportiva per tutto il primo tempo ha assediato i padroni di casa, sciupando diverse occasioni per passare in vantaggio. Nel secondo tempo, con le energie affievolite, i ragazzi di Di Claudio non sono riusciti ad essere efficaci e sono mancati soprattutto davanti.
Il Monte non ha fatto nulla per vincere la partita, ma ha atteso e si è difeso bene sperando in un buon pareggio. Alla mezzora del secondo tempo però, arriva la beffa per il Sammarco: mentre i granata protestavano per un calcio d’angolo assegnato ai bianconeri, a loro avviso ingiustamente, è stato battuto il tiro da fermo mentre la difesa non si era ancora sistemata, e Lauriola, solo soletto, ha incornato di testa battendo l’incolpevole portiere granata Hila. C’è da dire che il goal sarebbe stato da invalidare in quanto l’allenatore del Monte era dentro il rettangolo di gioco al momento del corner, ma l’arbitro ovviamente non ha visto.

Per l’Accademia un unico tiro in tutti i 90 minuti e un goal pesantissimo che regala i 3 punti. Ma il calcio è questo!
Nei minuti finali la Polisportiva ha provato ad acciuffare almeno il pari, ma ancora una volta la scarsa lena degli attaccanti, sicuramente non in giornata, hanno impedito alla squadra sammarchese di raggiungere un pari che sarebbe stato strameritato. Inutile recriminare sulle importanti assenze di Gaggiano e Iaccarino, si è giocato bene ma è mancato il giusto cinismo sotto porta.
Complimenti comunque al Monte che, pur privo di idee e di gioco, ha saputo cogliere con calma e pazienza, senza sforzarsi, il risultato massimo.

Domani, domenica 12/12/21, data da cabala, il Sammarco affronterà in mattinata, alle ore 10,30 al “Tonino Parisi” il Castelluccio Ortanova, una buona occasione per riscattarsi e risalire la china. Che la sorte stavolta sia benevola.

FORMAZIONI:
POLISPORTIVA SAMMARCO: Hila, Tenace G., Tenace A., Colletta, Cursio, Masullo, Ianzano, Totta, Villani, Potenza N., Potenza S. In panchina: De Lia, Massaro, Poppa, Ciavarella, Nardella, Daniele.

ASD ACCADEMIA CALCIO MONTE: Ciuffreda, Lauriola G., Lauriola M., Biscari, Santoro, Impagnatiello, Renzulli, D’Apolito M., Rinaldi, Santodirocco, Quitadamo. In panchina: Frisoli, Iaccarino, Berardinetti, Ciuffreda, Guerra, Rinaldi, Germinale, D’Apolito II, D’Agostino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.