Il sindaco Michele Merla ha convocato il primo consiglio comunale del suo secondo mandato. Si dovrà dichiarare l’elegibilità dei consiglieri e del primo cittadino, nominare i membri di alcune commissioni ed eleggere i rappresentanti esterni in Enti e in sodalizi di interesse pubblico.

Non si conoscono ad oggi gli incarichi che Merla darà ad assessori e consiglieri, di certo si conosce chi sarà il suo vice: ovviamente Angelo Ianzano, il più suffragato con 1014 voti. A lui dovrebbe andare la delega ai servizi sociali.

Alla presidenza del consiglio comunale dovrebbe essere eletta Annalisa Sassano, mentre della cultura dovrebbe tornare ad occuparsene Meriligia Nardella.

In giunta sarebbero sicure le nomine dello stesso Ianzano, di Lucia Ferro e di Paolo Soccio. Non sono escluse scelte esterne.

Ovviamente queste sono solo indiscrezioni, ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Ecco l’ordine del Giorno:

Vi aggiorneremo sugli sviluppi.

Di Angelo Riky Del Vecchio

Angelo detto Riky. E' nativo di Foggia, ma ha vissuto tra Rignano Garganico, Rimini, Genova, Parma, Padova e Ravenna. Attualmente lavora in provincia di Foggia. E' Giornalista, Scrittore, Formatore e Infermiere. E' direttore del quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it e collabora con i portali locali www.rignanonews.com e www.vocedelgargano.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *