Per il San Valentino 2022 si parlerà di Amore, anche a Roma. Ovviamente di Amore buono e di Amore malato.

Il riferimento è all’incontro – dibattito sul tema, promosso dall’Associazione “TRA LE DONNE” in collaborazione con i sodalizi Donne in Vaticano – Acli di Roma e il Forum delle Associazioni Familiari del Lazio. Lo stesso avrà luogo, lunedì alle ore 18.00 al Palazzo della Rovere in Via del Santo Sepolcro 3.

Per l’occasione ci si intratterrà, infatti, ad approfondire il tema”Quando è Amore” Protagonisti di punta dell’evento sono la giudice sammarchese, Francesca Stilla, operante da diversi anni presso il Tribunale per i Minorenni della medesima Capitale e Raffaele Focaroli, pedagogista, insegnante e giudice onorario.

La chiamata di entrambi è dovuta al fatto di essere coautori di due libri sul tema, assai richiesti da docenti ed alunni per via del bullismo che di questi tempi regna sovrano nella scuola e nel mondo dell’adolescenza in genere. Gli stessi volumi si chiamano “Farfalle senza ali – L’amore malato (2021) e #emily 06-Ragazzi nella rete (2020).

Modera Roberta Gisotti, giornalista e docente di Economia dei Media – UPS. Va precisato subito che i posti in presenza sono già tutti esauriti e che l’evento in parola potrà essere seguito OLINE tramite Zoom – ID Riunione 84832804274 Pass code 123456.

Di Antonio Del Vecchio

Antonio Del Vecchio (foto di Vanni Natola) è giornalista, scrittore, storico e appassionato di archeologia antica e moderna. Ha al suo attivo oltre 60 pubblicazioni cartacee su storia, tradizioni, emigrazione, tesori archeologici e racconti. E' stata la penna storia della Gazzetta del Mezzogiorno ed oggi scrive per diverse testate giornalistiche cartacee e on line.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.