L’atmosfera di commozione e gratitudine ha pervaso il Bar Gentile di San Marco in Lamis nell’ultimo giorno di Antonio Gentile, noto come Tonino, da titolare dell’amato locale. Dopo anni di dedizione e passione nel gestire il bar-caffetteria di via della Repubblica, aperto nel lontano 1968, Tonino ha deciso di passare il testimone al nuovo titolare, Angelo Tancredi.
La serata di addio è stata un vero e proprio bagno di folla, con numerosi clienti di tutte le generazioni che hanno voluto salutare e ringraziare Tonino per tutti gli anni trascorsi dietro al bancone. Selfie, brindisi e cori di apprezzamento hanno reso omaggio a un uomo che ha dedicato gran parte della sua vita alla soddisfazione della clientela.
La storia di Antonio Gentile è fatta di sacrifici e soddisfazioni, di lunghe giornate trascorse a servire caffè e a intrattenere i clienti con la sua simpatia e cordialità. Anche quando il locale ha subito una ristrutturazione, Tonino è rimasto saldo nel suo impegno, mantenendo intatta la tradizione e la qualità del caffè che lo ha reso famoso.
Nel suo discorso di commiato, Tonino ha espresso tutta la sua gratitudine alla comunità di San Marco in Lamis, riconoscendo che il successo del suo locale è stato possibile grazie all’affetto e al sostegno dei suoi concittadini. Nonostante l’emozione dell’addio, Tonino ha dichiarato di essere felice di lasciare l’attività in mani sicure, augurando il meglio al nuovo titolare, Angelo Tancredi.
Anche se lascia la gestione del bar, Tonino ha assicurato ai suoi clienti che il caffè rimarrà quello di sempre, e che sarà ancora lui a servirlo finché i nuovi titolari ne avranno bisogno. Con un sorriso e il cuore pieno di gratitudine, Tonino ha concluso la sua avventura imprenditoriale con un sincero “Grazie San Marco in Lamis, è stato bello”.