Il sindaco di San Marco in Lamis, Michele Merla, come promesso nell’ultimo Consiglio comunale, comunica alla cittadinanza la situazione Covid in città.

“Nella nostra città attualmente sono registrati otto casi di positività al Covid-19 e due di quarantena ed isolamento fiduciario, come da aggiornamento di poche ore fa della Prefettura di Foggia. L’andamento dei contagi rimane stabile ed invariato da alcuni mesi, grazie alla massiccia adesione dei cittadini alla campagna vaccinale – spiega il primo cittadino Sam marchese – tuttavia, le notizie che giungono sia dai comuni vicini che dall’intero territorio nazionale impongono cautela e prudenza”.

E non è tutto: “nella nostra città la metà dei casi accertati riguarda bambini di età compresa tra i sei e i dodici anni, segno evidente che le categorie non vaccinate sono più esposte e che il virus continua a circolare”.

A tale proposito il sindaco ha ricordato che, secondo le previsioni, la possibilità di vaccinare i bambini verrà introdotta a breve e che vi sono nuove disposizioni per l’attività didattica in caso di positivi nelle scuole: la didattica a distanza scatterà con un solo positivo in classe per i bambini fino a sei anni, con due positivi per gli alunni da 6 a 12 anni e dai 12 in poi si andrà in Dad se i casi positivi sono almeno tre.

“Ricordo altresì che da oggi è iniziata la somministrazione della terza dose di vaccino anche agli over 18 ed invito ancora una volta tutti i cittadini, che non vi abbiano ancora provveduto, a vaccinarsi e completare il ciclo vaccinale previsto. Le festività natalizie sono prossime e solo vaccinandoci e continuando a rispettare le norme sanitarie di prevenzione, sempre valide (mascherina, distanza interpersonale e divieto di assembramenti), potremmo viverle con serenità e normalità” – conclude Merla.

Print Friendly, PDF & Email

Autore

  • Angelo detto Riky. E' nativo di Foggia, ma ha vissuto tra Rignano Garganico, Rimini, Genova, Parma, Padova e Ravenna. Attualmente lavora in provincia di Foggia. E' Giornalista, Scrittore, Formatore e Infermiere. E' direttore del quotidiano sanitario nazionale www.assocarenews.it e collabora con i portali locali www.rignanonews.com e www.vocedelgargano.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.