Con ogni probabilità mercoledì prossimo tornerà il mercato settimanale a San Marco in Lamis. Accordo raggiunto tra mercatali e Comune sull’ubicazione dello stesso, dopo uno sciopero dei commercianti durato più di un mese.

Forse l’ultimo consiglio comunale ha portato tutti a riflettere sull’argomento che rischiava di varcare anche la cronaca nazionale. La tensione è stata altissima per oltre 4 settimane tra commercianti e governo della città. Ora pare si sia giunti ad una soluzione che starebbe bene a tutti.

La proposta in sintesi:

  • Alimentari in via Roselli e in parte di Piazza Madonna delle Grazie;
  • Scarpe e oggettistica su via della Repubblica;
  • Vestiario nella nuova area mercatale del Campo Sportivo.

Sono solo ipotesi, ne sapremo di più nelle prossime ore con l’annuncio ufficiale del primo cittadino Michele Merla.

Sull’argomento si registra anche la dura presa di posizione delle opposizioni in consiglio comunale, che avevano suggerito di utilizzare anche la storica villa comunale. Al momento tale ipotesi sarebbe stata accantonata.

Vedremo cosa accadrà, vi terremo informati.

Print Friendly, PDF & Email

Autore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *